Brand Manual

Uno strumento avanzato di gestione del Marchio

Il nostro Obiettivo

Migliorare le prestazioni aziendali attraverso una linea editoriale coerente.

Utile a chi guarda lontano

Il Brand Manual è una vera e propria guida per il Marchio, non mostra soltanto a livello grafico il Logotipo al pubblico, ma descrive accuratamente come utilizzare spazi, font, e immagini per essere efficaci con la linea di Marketing pensata, in modo che si rispecchi direttamente in un aumento del fatturato aziendale.

Il Manuale del Marchio

Si compone di diversi elementi , le specifiche del logo, i colori, la tipografia, le regole di utilizzo, la iconografia, la definizione del “tono di voce”, le immagini, le metriche di spaziatura, e infine alcune composizione di elementi già pronti all’uso impaginati che altri professionisti della pubblicazione potranno guardare e copiare.

Studio dei Punti di Contatto

Sono tanti e diversi per ogni attività, bisogna capire tutti i punti di contatto con i vostri clienti e che rispecchino esattamente l’immagine che desiderate dare di voi e del vostro servizio.

Carattere Editoriale e Tono

Oggi anche i Social Network sono importanti e il tono da utilizzare potrebbe cambiare o assumere sfumature diverse affinché la resa editoriale sia congruente al contesto alla quale va applicata, ad esempio un marchio molto serio su Tik Tok, potrebbe permettersi di flettere la sua immagine su qualcosa di “Più divertente” a patto che concorra al potenziamento del Marchio originale.

Come si procede?

1

Ci sentiamo, capiamo cosa cerchi

Raccogliamo i tuoi dati e i tuoi materiali
2

Creiamo il Manuale del Marchio

Insieme lo modificheremo fino alla perfezione.
3

Andiamo in Stampa

Ti consegniamo la sua versione digitale e quella cartacea se necessario