Analisi del Mercato

Identifica Player e strategia, trova la miglior tattica

Il nostro Obiettivo

Chiarirti la situazione del mercato nel quale vuoi entrare, definire gli ambiti, player, indicatori, prezzi

Hai già capito come vendono i loro prodotti i tuoi concorrenti ?

E tu, puoi fare di meglio con le risorse che hai ? Quanto guadagneresti nel farlo ? E’ una battaglia che ti conviene iniziare? Conviene studiare in maniera dettagliata l’accesso al mercato per ottimizzare costi e investimenti.

Rilevamento dei dati

Quanti più dati potremo rilevare quanto più saranno approfondite le nostre analisi.

Chi sono i veri Competitor ?

Chi sta vendendo il servizio che vorresti posizionare? Sono aziende con le quali può competere? Il tuo prodotto ha dei punti di forza in confronto?

Il giusto prezzo ? Non è mai scontato !

Anche perché a volte va tenuto un po' più alto per dare spazio a scontistiche.

Come si procede?

1

Ci sentiamo, capiamo cosa cerchi

Raccogliamo i tuoi dati e i tuoi materiali
2

Ti consegniamo i file

Una relazione approfondita che potrai analizzare con tutta calma.
3

Discutiamo dei contenuti

Quando avrai capito bene la situazione avrai delle domande, che ti chiariremo.
4

I dati sono Sinergici

I dati verranno utilizzati per proseguire nel progetto